
In questi ultimi anni grazie anche alla collaborazione con la costituita Associazione commercianti di via Roma e con il contributo dell’Amministrazione comunale di Atripalda si è dato vita a un programma civile di intrattenimento musicale e di aggregazione sociale per non far perdere questa dimensione della festa che dopo la Pandemia è avvertita dalla gente con maggiore partecipazione. C’è dietro un lavoro silenzioso e impegnativo, uno spirito di collaborazione e condivisione. Ringrazio quanti hanno dato e daranno il loro contributo anche economico per lo svolgimento dei festeggiamenti.
Oltre a rinnovare l’invito a partecipare alle funzioni religiose in programma in questi giorni per rinsaldare in nostro legame con la Madonna invito tutti a condividere insieme questi giorni di festa, ritrovando lo spirito della comunità, che trova nelle sue feste patronali l’espressione più vera del senso di appartenenza e di aggregazione, in un contesto sociale segnato da individualismo e frammentazione.
Don Ranieri Picone
The post Festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Carmelo, il messaggio alla Città di don Ranieri Picone first appeared on Atripalda News.